Chi mi conosce lo sa, vado pazza per il cibo (la pizza in particolare), e nei nostri viaggi non manca mai l’esperienza culinaria del luogo, questa è la mia top 10 dei locali dove amo mangiare a Melbourne. 

Spoiler: Carboidrati everywhere!

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: HARDWARE SOCIETY 

L’Hardware mi ha iniziato alla cultura del brunch, l’unico problema è che dopo quella prima volta non ho più smesso! Datemi uova alla Benedict e mi farete la persona più felice del mondo! Il locale oltre a servire un ottimo brunch è accogliente e particolare, troverete sicuramente la fila all’ingresso ma ne vale assolutamente la pena! 

I miei preferiti: Madame Croque e Egg Benedict Lobster!

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: SPQR PIZZA

Tra le stradine colorate della CBD mi sono imbattuta in questa pizzeria, una delle migliori in città a detta di molti, diventata per me una delle mie preferite! Il locale è coloratissimo, affollato e non molto grande, la musica sempre accesa, e una pizza deliziosa! Ne romana ne napoletana, adattata a tutti i gusti!

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: VEGGIE BAR

Il Veggie Bar è uno dei locali più frequentati nel quartiere hipster di Fitzroy, un menu che attraverso i suoi piatti vegani e vegetariani vi lascerà di stucco: provate il Crispy Mac Bacon Vegan e ditemi se riuscite a distinguerlo dalla versione originale di Mc Donald, provare per credere!

Perfetto per una pausa pranzo, le proposte del business lunch sono ottime e cheap!

VEGGIE BAR GELATO

Ah quasi dimenticavo, accanto al Veggie Bar troverete la sua gelateria, rigorosamente vegan! Il miglior gelato che abbia mai mangiato: provate Lamponi e Cioccomenta!

8e3c3c_3d614a26d29946f5b4d39d4d6ba4137f~mv2_d_1836_1836_s_2.jpg
DOVE MANGIARE A MELBOURNE: WHITE MOJO

Vi ho detto spesso che il brunch è uno dei must di Melbourne, e tra i locali migliori in città c’è il White Mojo, che soddisfa tutti i palati con le sue ricette, provate il piatto dell’anno: Double Cheese Chilli Scrambled Egg.

Parmesan & cheddar, smoked belly bacon, chilli mayo, toasted sweet corn and ink brioche. (Award Winning Dish).

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: HAKOYA RAMEN

In assoluto il mio posto preferito a Melbourne, un piccolo angolo di Giappone nel cuore della città. Sarà per i profumi che arrivano direttamente in strada, per le ragazze di una gentilezza mai vista, per l’ambiente accogliente e tipico, il loro ramen è qualcosa di straordinario, ti trasporta in oriente e ti riscalda l’animo. 

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: 400 GRADI

Diciamoci la verità, potevo non provare la pizza che ha vinto come migliore al mondo? 400 Gradi ormai vanta numerose sedi, ma quella di Brunskwick rimane quella da cui tutto è nato, se siete amanti della pizza napoletana questo è il posto giusto!

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: MISS MARMELADE

Un piccolo locale a gestione familiare nel quarte di Brunswick, tantissime scelte vegetariane per un brunch delizioso, uno dei più buoni che abbia provato in città, per non parlare di torte e dolci fatti in casa, buonissimi!

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: LUNE CROISSANTERIE

La colazione è il mio pasto preferito, è un rituale sacro per me e oltre alla mia mega colazione a casa immancabile mi piace farla anche nei locali, con un croissant e un caffe. I croissant di Lune sono i migliori d’Australia e a detta del New York Time i migliori del mondo! Imperdibile una colazione qui!

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: VICTORIA MARKET

Il mercato più grande di Melbourne offe una vastissima scelta di cibi e prelibatezze locali, oltre alle bancarelle di frutta, verdura e delizie varie ci sono tanti stand dove assaggiare qualsiasi tipo di cucina, dalla pizza alla paella, cucina brasiliana e dello Sri Lanka, c’è veramente di tutto a prezzi accessibili!

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: NAPIER HOTEL

È qui che abbiamo assaggiato per la prima volta il canguro, ci era stato consigliato da un’amica che vive a Melbourne, e nonostante i prezzi un pò eccessivi il loro filetto di canguro è conosciuto in tutta la città, è davvero squisito e l’atmosfera del pub australiano, con le birre locali rende il tutto ancora più autentico!

DOVE MANGIARE A MELBOURNE: METRO BURGERS

Se siete amanti dei Burgers fermatevi in questo localino su Degreves St.e assaggiate i panini al Canguro, all’Emu o al Coccodrillo!! Se volete rimanere sul classico il manzo Wagyu è delizioso, e non mancano scelte Vegan e Vegetariane! Il must del posto è il Crazy Burger, tripla carne, triplo bacon, triplo di tutto, e se riuscirete a finirlo la vostra foto finirà nella wall of fame!!

Bene, a furia di parlare di cibo mi è venuta fame quindi…. Buon Appetito Viaggiatori!

Hey se ti interessa scoprire dove bere i migliori caffè della città sbricia qui!