Sto per svelarti quali sono i migliori caffe di Melbourne! Hai già letto qualcosa sul perché la capitale del Victoria è la Mecca del caffe? Inizia qui.

Tra i 50 migliori Caffè d’Australia sono tantissimi quelli che si trovano a Melbourne, in città c’è la possibilità di partecipare a numerosi coffeetour organizzati da baristi esperti, ci sono poi diversi locali che fanno tasting gratuiti, e infine c’è chi come me passeggia per questi Cafè e assaggia più miscele possibili! 

Se siete a Melbourne e volete fare un tour fai da te dei Cafè più famosi e importanti, vi segnalo alcuni dei miei preferiti: 

I MIGLIORI CAFFE DI MELBOURNE: PATRICIA 

Cnr Little Bourke & Little William St.

Il piccolo Cafè situato nel cuore della CBD è stato dichiarato il migliore di tutta l’Australia, ogni mattina sono tante le persone in fila per avere uno dei loro Coffee che sia da portar via o consumare all’interno del piccolissimo locale ( sempre se si ha la fortuna di trovare spazio!) , i loro prodotti sono preparati con una cura e una precisione a dir poco perfette.

I MIGLIORI CAFFE DI MELBOURNE: DUKE COFEE ROASTER 

247 Flinders Lane 

Il Duke ha una delle torrefazioni di caffè migliori del paese, e a mio avviso il miglior cornetto alle mandorle della città! I loro caffè sono tra i migliori 100 d’Australia, personalmente oltre alla qualità ho apprezzato l’arredamento vintage del locale. 

I MIGLIORI CAFFE DI MELBOURNE: CODE BLACK COFFEE ROASTED

15-17 Weston Street Brunswick 3056

Questo Cafè è una vera industria, ambiente tipicamente Industry e tantissime combinazioni di miscele e chicchi provenienti da tutto il mondo. 

Oltre alla zona in cui consumare c’è una parte dedicata alla lavorazione del caffe e un altra usata per le lezioni ( anche gratuite) e i tasting. 

Qui mi ha piacevolmente sorpreso il filter coffe Kenya.

I MIGLIORI CAFFE DI MELBOURNE: THE LEAGUE OF HONEST COFFE 

8 Exploration Ln, Melbourne

Questo Coffee è tra i più importanti in città, sono tante le miscele che offre e sopratutto le tipologie di preparazione. Nel locale c’è una vastissima esposizione di macchine del caffe di ogni genere. 

I MIGLIORI CAFFE DI MELBOURNE: MARKET LANE

È un “boutique coffee roastery” nato a Melbourne, le sue miscele sono considerate tra le migliori in città, e personalmente il loro è il caffè migliore che io abbia bevuto qui.

Ci sono sei punti vendita sparsi in tutta Melbourne, lo trovate anche dentro il Victoria Market. L’azienda si descrive cosi: Our mission is to make good coffee accessible and exciting, simple to understand and appreciate, and easy to brew and enjoy.