Lo so, scegliere dove mangiare a New York sembra impossibile viste le tantissime possibilità! Ma in questo articolo troverai dei posti imperdibili! La città offre una vastissima scelta di cibo, di qualsiasi cosa abbiate voglia ci sarà sicuramente un ristorante che fa al caso vostro!

Durante la nostra settimana newyorkese abbiamo scelto di assaggiare quanto di più tipico abbiamo trovato per le sfavillanti strade di Manhattan!

Una cosa bisogna dirla: se volete immergervi in un’esperienza gastronomica dal sapore americano qui troverete tutti gli indirizzi da provare, ma preparatevi a far schizzare glicemia e colesterolo alle stelle!

Iniziamo con gli indirizzi più dolci, procediamo con quelli tipici e via verso gli hamburger, penna alla mano e pronti a segnare! 

DOVE MANGIARE A NEW YORK : LEVAIN BAKERY

Definiti i Chocolate chip cookies più  buoni Manhattan, i biscotti della piccola pasticceria vi faranno sicuramente iniziare la giornata nel migliore dei modi! 

DOVE MANGIARE A NEW YORK : FAT WITCH

Dopo aver letto il nome ” STREGA GRASSA” ci sarei entrata in ogni caso, ma fermarsi qui per un economico e pazzesco Brownies è d’obbligo! Fat Wich si trova all’interno del Chelsea Market insieme a tanti altri banchi di food internazionali!

DOVE MANGIARE A NEW YORK : BILLY’S BAKERY

Sapete che la Cheesecake è un dolce newyorkese? Noi lo sapevamo e non ce la siamo fatti scappare una volta arrivati in città, ottima e abbondante quella di Billy’s, e la carta da parati vintage? Ne vogliamo parlare!?!?

DOVE MANGIARE A NEW YORK : MAGNOLIA BAKERY

Eccola, la regina dei Cupcake: ( no non io) la famosa Magnolia Bakery, dove in Sex and the City Carrie e Miranda affogavano in deliziosi Cupcake Red Velvet le loro delusioni amorose! 

Essendocene una sede vicino alla 5th ne ho approfittato per farmi incartare un cupcake e gustarmelo davanti alla vetrina di Tiffany, in perfetto stile Audrey Hapburn!

DOVE MANGIARE A NEW YORK : MARIEBELLE 

Datemi una sala da Tè elegante in perfetto stile Belle Epoque, una vastissima scelta di cioccolate, lampadari vistosi e profumi che riportano a Parigi e io sono al settimo cielo! Aggiungici una bella e fumante Cioccolata calda, panna fresca, una giornata uggiosa e il gioco è fatto! Non perdetevi Mariebelle nel cuore di Soho!

DOVE MANGIARE A NEW YORK : KATZ DELICATESSEN

Katz è un istituzione a New York.

Ricordate la scena del finto orgasmo in Harry ti presento Sally? È stata girata da Katz lo storico locale attivo dal 1888, in questo affollato e incredibilmente tipico posto non si va via senza aver assaggiato il panino al pastrami!

DOVE MANGIARE A NEW YORK : S’SMAC

Se ti vuoi immergere nella cultura americana fino in fondo, una padellata di Maccheroni Cheese la devi mangiare! L’indirizzo giusto ( e con mia sopresa anche buono) è S’Mac! 

DOVE MANGIARE A NEW YORK : GRAY’S PAPAYA 

Gli hot dog a New York li puoi trovare ovunque, ma davvero dappertutto! Ecco perché ho voluto cercare un posto storico e spartano: da Gray’s Papaya Hot Dog classici, economici e buonissimi! 

ST CLINTON BACKING STREET 

IL Brunch è qualcosa a cui non rinuncerei mai, ecco perchè ho consultato il New York Times per cercare i migliori pancake di New York: ed eccoli da St Clinton, una fila interminabile dalla mattina presto, tazze di caffè riempite a oltranza e i migliori pancake e Egg Benedict di sempre! 

DOVE MANGIARE A NEW YORK : JOES’S PIZZA

Non entri davvero nello spirito americano finche nn ordini una slice di pizza pepperoni newyorkese da pochi dollari! Non è ovviamente una pizza italiana, per carità, ma un’esperienza da provare e ottima per una cena low cost!

DOVE MANGIARE A NEW YORK : SHAKE SHACK 

Shake Shak è il must del fast food a New York, le sue famose patatine con salsa al formaggio provocano orgasmi degni dei migliori foodporn, e l’hamburger è quanto di più unto e buono si possa trovare!

DOVE MANGIARE A NEW YORK : 5NAPKINS

Ci è stato consigliato da diverse persone e blog ma nonostante la carne buonissima per me non vale i soldi spesi l’hamburger del 5Napkins, ottimo si ma in giro c’è tanta scelta!

L’ho aggiunto in ogni caso perchè è una garanzia.  

DOVE MANGIARE A NEW YORK : CORNER BISTRO 

Un classico pub con schermi che trasmettono football e uomini con grandi boccali di birra, luci basse e lucine rosse, hamburger buoni e a ottimi prezzi, tutto questo al Corner Bistro! 

DOVE MANGIARE A NEW YORK : IPPUDO 

Per un alternativa asiatica, degna di nota provate il Ramen di Ippudo, ci sarà sicuramente una gran coda all’ingresso ma l’attesa verrà assolutamente ripagata dai loro gustosissimi ramen!

*Aggiungo altri due indirizzi, se nel fine settimana andate a Brooklyn per il Brooklyn Flea Market passate anche al multietnico food market annesso : Smorgasburg!

Se invece avete paura che mangiando un altro paninozzo vi possa scoppiare un arteria fermatevi per un pasto sano e vario al Food Whoole Market un supermercato con reparto cucina a buffet diffusissimo a Manhattan! 

Spero che questi indirizzi vi siano stati utili, se li proverete mi raccomando scrivetemi e fatemi sapere le vostre impressioni! 

 Ora vi lascio perchè, come era prevedibile,  mi è venuta una gran fame!!!!! 

Ma qui potete scoprire i posti imperdibili da vedere in città!

Vai alla Guida