Diversi musei di New York prevedono l’ingresso gratuito in alcuni giorni della settimana, altri consentono di entrare con un’offerta libera, la formula Pay what you Wish. Una soluzione perfetta per risparmiare durante il vostro viaggio a New York.

Musei gratis a New York: tutti i giorni della settimana

Per rendervi più fruibile la ricerca e la scelta ho raccolto gli ingressi gratuiti o con offerta dei musei di New York, dividendoli per i giorni della settimana.

Il mio consiglio è di mettere in conto il tempo per mettersi in coda, non aspettatevi di arrivare un quarto d’ora prima e trovare posto, queste giornate sono particolarmente sfruttate ed è necessario arrivare con largo anticipo per essere certi di entrare.

Purtroppo alcuni musei come il MoMa hanno concesso l’ingresso gratuito solo ai residenti, di seguito trovate i musei aperti a tutti.

Quali sono i musei con ingresso gratuito o formula Pay what you wish a New York

  • Musei con offerta libera e ingresso gratuito a New York il Lunedì

Museum at Eldridge Street : si tratta di una delle più antiche Sinagoghe del paese costruita dagli ebrei ortodossi, il lunedì vale dal regola del “Pay what you Wish” quindi si accede con un’offerta.

9/11 Memorial Museum : il Memoriale e Museo delle Torri Gemelle prevede l’ingresso gratuito il lunedì dalle 15:30 fino a chiusura.

  • Musei con ingresso gratuito a New York il Mercoledì

New York Botanic Garden: gratuiti ma richiesta prenotazione.

Steten Island Zoo: gratis dopo le 14.

New York Aquarium: formula “pay what you wish” dopo le 15.

  • Musei con ingresso gratuito a New York il giovedì.

The Frick Collection: uno dei più importanti piccoli musei degli Stati Uniti, le opereche si possono trovare la suo interno appartengono ad artisti come: Bellini, Bernini, Cimabue, Piero della Francesca,, Rembrandt. Ingresso con offerta libera il giovedì dalle 16 alle 18.

  • Musei gratuiti a New York il Venerdì

Whitney Museum of American Art: formula “Pay what you wish” dalle 19 alle 22.

Morgan Library & Museum: è nata come biblioteca personale del benefattore culturale Pierpont Morgan, oggi è un museo e una biblioteca di ricerca indipendente. Il venerdì dalle 5 alle 7 solo con prenotazione è gratis, potete prenotarvi qui.

  • Musei con ingresso libero il Sabato a New York

Guggenheim Museum: Pay what you Wish il sabato dalle 18 alle 20, ultimo biglietto alle 19:30.

 

I musei gratuiti di New York

  • Da Novembre a Marzo è gratuito l’ingresso ai Queens Botanical Garden.
  • New York Public Library: la meravigliosa Biblioteca Pubblica con sede principale accanto a Bryant Park è sempre con ingresso gratuito, uno dei posti da visitare gratis assolutamente a New York.
  • American Folk Art Museum: sempre gratuito dal mercoledì alla domenica 11:30 – 18.
  • Federal Hall National Memorial, The Federal Reserve Bank, The Hispanic Society of America , Socrates Sculpture Park, National Museum of the American Indian.

Scegliete i musei che volete assolutamente vedere e organizzarvi per tempo, inoltre consultate sempre i siti ufficiali per eventuali cambiamenti di orario.

Un altro modo per risparmiare a New York è il New York Pass che consente l’ingresso gratuito a centinaia di attrazioni, tra le quali i musei: Moma, Met, Museo di Storia Naturale.

Per farvi un’idea delle cose imperdibili da vedere a New York, potete leggere questo articolo.

Nella mia guida digitale su New York troverete anche tante altre attrazioni, cose da fare e informazioni utili e pratiche che vi guideranno dall’organizzazione del viaggio agli spostamenti, alle cose imperdibili e meno turistiche da fare nella Grande Mela, la trovate qui.