Cerchi un posto dove dormire nei dintorni di Firenze e alle principali città come Pisa e Lucca? Ho la soluzione per te: b&b il giardino di ortensia a Bientina. Perfetto per raggiungere gli aeroporti e diverse città in pochi km.

Dove dormire vicino Firenze: B&B Il giardino di ortensia.
Ho scoperto questo b&b su Instagram tramite la proprietaria Francesca: una donna piena di energia e idee. Abbiamo la stessa età , condividiamo la passione per il viaggio e ci siamo piaciute fin da subito. Francesca ha costruito il suo b&b a Bientina, un paesino toscano ben collegato alle principali città come Firenze e Pisa. Scegliere di fermarsi qui permette di rilassarsi lontano dal caos cittadino in un ambiente accogliente, e ultimo ma non meno importante : si può parcheggiare senza problemi.
Varcato il portone azzurro l’atmosfera calda e familiare vi avvolgerà come una morbida coperta nei mesi invernali. Le pareti ricordano i colori della natura: dal blu scuro al verde chiaro, grandi specchi e mobili d’epoca vi accompagneranno fino al grande giardino. Cercate le ortensie e lasciatevi inebriare dal loro profumo inconfondibile prima di recarvi in una delle vostre stanze. Le camere sono tutte curate nei minimi dettagli, l’arredamento è essenziale ma particolare e ricercato, mi sono sentita talmente a mio agio che ho passato una serata sotto il piumone a lavorare al pc con una tazzona di tè caldo.
Sapete che sono un’amante delle colazioni, sono attentissima e super esigente quando si tratta del primo pasto della giornata no? Ebbene, la mattina non solo ho trovato una tavola imbandita con ogni genere di bontà e dolcezze e una grande moka fumante, ma Francesca che preparava i pancake ( erano deliziosi), insomma non credo di dover aggiungere altro, sono certa di avervi convinto!
Come arrivare e spostarsi dal b&b il giardino di ortensia
Alloggiando nei dintorni di Firenze ho avuto modo di visitare diverse città , tutte ben collegate con i mezzi pubblici o raggiungibili in una mezz’ora macchina. Sono arrivata dall’aeroporto di Pisa in macchina, ma se avete necessità potete chiedere al b&b di organizzarvi un transfer. In una mattina ho visitato Lucca e poi mi sono spostata a Firenze. Insomma Bientina è in una posizione strategica per visitare questa zona della Toscana, quindi vi consiglio a occhi chiusi di alloggiare al b&b il giardino di Ortensia se cercate un posto dove dormire nei dintorni di Firenze.
Per altre idee di viaggio tutte italiane dai uno sguardo qui!
Lascia un commento