Cerchi un posto dove dormire nei dintorni di Firenze e alle principali città come Pisa e Lucca? Ho la soluzione per te: b&b il giardino di ortensia a Bientina. Perfetto per raggiungere gli aeroporti e diverse città in pochi km.

Dove dormire vicino Firenze: B&B Il giardino di ortensia.

Ho scoperto questo b&b su Instagram tramite la proprietaria Francesca: una donna piena di energia e idee. Abbiamo la stessa età, condividiamo la passione per il viaggio e ci siamo piaciute fin da subito. Francesca ha costruito il suo b&b a Bientina, un paesino toscano ben collegato alle principali città come Firenze e Pisa. Scegliere di fermarsi qui permette di rilassarsi lontano dal caos cittadino in un ambiente accogliente, e ultimo ma non meno importante : si può parcheggiare senza problemi.

Varcato il portone azzurro l’atmosfera calda e familiare vi avvolgerà come una morbida coperta nei mesi invernali. Le pareti ricordano i colori della natura: dal blu scuro al verde chiaro, grandi specchi e mobili d’epoca vi accompagneranno fino al grande giardino. Cercate le ortensie e lasciatevi inebriare dal loro profumo inconfondibile prima di recarvi in una delle vostre stanze. Le camere sono tutte curate nei minimi dettagli, l’arredamento è essenziale ma particolare e ricercato, mi sono sentita talmente a mio agio che ho passato una serata sotto il piumone a lavorare al pc con una tazzona di tè caldo.

Sapete che sono un’amante delle colazioni, sono attentissima e super esigente quando si tratta del primo pasto della giornata no? Ebbene, la mattina non solo ho trovato una tavola imbandita con ogni genere di bontà e dolcezze e una grande moka fumante, ma Francesca che preparava i pancake ( erano deliziosi), insomma non credo di dover aggiungere altro, sono certa di avervi convinto!

 

Come arrivare e spostarsi dal b&b il giardino di ortensia

Alloggiando nei dintorni di Firenze ho avuto modo di visitare diverse città, tutte ben collegate con i mezzi pubblici o raggiungibili in una mezz’ora macchina. Sono arrivata dall’aeroporto di Pisa in macchina, ma se avete necessità potete chiedere al b&b di organizzarvi un transfer. In una mattina ho visitato Lucca e poi mi sono spostata a Firenze. Insomma Bientina è in una posizione strategica per visitare questa zona della Toscana, quindi vi consiglio a occhi chiusi di alloggiare al b&b il giardino di Ortensia se cercate un posto dove dormire nei dintorni di Firenze.

Per altre idee di viaggio tutte italiane dai uno sguardo qui!

Puoi trovare la mia Guida di Viaggio di Firenze qui.