
Lucia Cosseddu, classe ’94, Una Sarda tra le Nuvole per il web.
Sono una creativa: gioco con le parole, le incastro come pezzi di un puzzle per dar vita alle storie, le mie e quelle degli altri.
Aiuto le persone a raccontarsi su Instagram, creo strategie cucite su misura che permettono di esaltare l’unicità delle aziende e aiutano gli artigiani a reinventarsi.
Sono anche una blogger, Una sarda tra le nuvole nasce come blog di viaggi, ma ho lasciato che si contaminasse anche con altri colori: pagine di diario, rubriche dedicate alle donne, o agli artisti. Contenuti utili relativi ai social e al blogging, insomma ho fatto si che questo spazio nel cyberspazio diventasse una casa virtuale. Un salotto dove accogliere chiunque volesse condividere una tazza di caffe, un bicchiere di vino e qualche chiacchiera. Senza dimenticare i dolcetti, ovviamente.
Probabilmente troverete tracce di diverse culture, amo viaggiare e da quando ho ventuno anni sono una nomade. Ho radici sarde, un cuore asiatico e un animo gitano. Da quando ho scoperto la bellezza che il mondo ha da offrire, non posso più fare a meno di lasciarmi travolgere. Negli ultimi anni ho vissuto nel sud est asiatico e in Australia dove lavoravo nei campi e vivevo in una tenda.
Credo nella semplicità, nell’essere ciò che si vuole purché non si danneggi il prossimo, nella libertà d’espressione e nell’unicità. È l’unicità a salvarci in un mondo dove tutto è stato già inventato.

Lucia : ecco chi c’è dietro Una Sarda tra le Nuvole
Trovo difficile presentarmi con un’etichetta perché le cose di cui mi occupo per lavoro e per passione sono diverse. Sono una scrittrice, una strategist, una viaggiatrice e una lettrice. Potresti trovarmi in una radura selvaggia delle campagne australiane mentre ammiro la luna, o in una casa di legno di tek a Bangkok, o ancora in un Cafe di New York intenta a scrivere una storia. Mi piace cambiare, vestire panni diversi a seconda del momento ma mantenendo sempre la coerenza dell’anima.
Il Blog : Una Sarda tra le Nuvole

Una Sarda tra le Nuvole nasce un pò per gioco nel 2018: raccontavo i miei viaggi nell’omonimo profilo Instagram finché non mi sono resa conto che alle persone piaceva davvero viaggiare insieme a me. Sempre nel 2018 lascio definitivamente casa e parto per l’Asia con solo un biglietto, un grande zaino viola e un blog appena nato. Qui ti racconto come ho deciso di mollare quasi tutto.
Il Blog oggi non è esclusivamente mio, appartiene alla bellissima e fedele community che mi sostiene e interagisce creando insieme a me incredibili connessioni.
Se la curiosità non è ancora stata soddisfatta ti invito ad ascoltare il Podcast di Giulia Maio dove racconto la mia vita in Australia e il mio percorso lavorativo. https://open.spotify.com/embed-podcast/episode/2fghy6eulPnJF5RGGmeaRC?si=B7M4gKIGQgmsm_nx2KG9pA
Cerchi ispirazione per i prossimi viaggi? Dai un’occhiata qui.
Pensi che potremmo collaborare insieme? Vorresti un preventivo su misura, una consulenza per il tuo profilo Instagram o avere più informazioni? Leggi qui!
Ti lascio curiosare, grazie per essere passato/a di qui!
LUCIA (Edit)

Lucia Cosseddu creativa, blogger e strategist. Racconto storie in giro per il mondo, e ti aiuto a raccontare la tua online!
Vuoi saperne di più? CLICCA QUI!
CERCHI QUALCOSA?
unasardatralenuvoleInfluencer Marketing : 10 errori da NON fare! Ciao, tu che leggi, si dico proprio a te. Mi chiaCONTAMINAZIONE Personalmente trovo che sia In questa giornata di perfetto equilibrio tra luceIl potere di un social è anche questo: muovere leParliamo di Instagram vi va? Galateo: le rAvevo iniziato a lavorare in farm da qualche mese: Mi sento in gabbia, e sia chiaro, mi ci sono m… ieri notte tornando a casa da sola a passo sveSegui su Instagram
Hey! Se apprezzi i miei contenuti perchè non ti iscrivi alla N E W S L E T T E R? Non temere odio la spam quanto te! Riceverai solo una mail mensile con consigli, sconti, itinerari di viaggio e tanto altro! Sarà il nostro appuntamento per un caffe virtuale!
Grazie per la tua fiducia!
NEWSLETTER
Il tuo nome
Lascia un commento