Dove dormire a Firenze in centro, con vista sul Duomo. Hotel in centro a Firenze con vista da favola sulla Cupola di Brunelleschi. Se cercate un posto dove dormire che abbia la vista sul Duomo, siete nell’articolo giusto!

Ogni volta in città è sempre un’emozione inspiegabile, quando mi trovo davanti al Duomo di Firenze è come se il resto del mondo svanisse. Mi coglie sempre impreparata, svolto l’angolo ed ecco che la bellezza mi colpisce dritta sullo stomaco. È per questo che quando ho alloggiato al Best Florence View quasi non credevo ai miei occhi.

DOVE SOGGIORNARE A FIRENZE IN CENTRO

Ci troviamo nel cuore di Firenze, all’ultimo piano di un palazzo d’epoca. Dopo aver superato l’ultimo, ripido, scalino si può avere accesso alla meraviglia.

Niente è superfluo, tutto è essenziale e autentico. Dal grande letto all’ingresso fino al muro di mattoncini, nessun dettaglio è lasciato al caso e testimonia l’attenzione dei padroni di casa. Cavi usb, prese e adattatori per ogni continente, guide in ogni lingua, sconti per i supermercati locali. Phon con adattatore e diffusore, shampoo e bagnoschiuma di un’azienda toscana e molto altro.

DOVE SOGGIORNARE A FIRENZE CON VISTA SUL DUOMO

L’ambiente chiaro e minimalista riserva una vista spettacolare dal balcone. Il Duomo di Firenze è cosi vicino che si potrebbe pensare di toccarlo allungando una mano. La vista mozzafiato la si ha anche dalla zona giorno, o dal letto stesso. Se cercate un posto dove dormire a Firenze con vista Duomo, bè non saprei consigliarvi di meglio. La gentilezza degli host e la cura per i dettagli hanno reso il soggiorno a dir poco perfetto. Potete raggiungere l’attico direttamente dalla stazione di Santa Maria Novella in pochi minuti a piedi.

Potete prenotare qui il vostro soggiorno nell’attico con terrazza panoramica su Firenze. Buona permanenza! E se cercate altre chicche tutte italiane date uno sguardo a questo.

*Sconsigliato a chiunque abbia difficoltà a fare le scale.

Puoi trovare la mia Guida di Viaggio di Firenze qui.