Una delle esperienze più belle fatte a Firenze è stata svegliarmi e vedere la cupola di Brunelleschi; se cercate un posto dove dormire che abbia la vista sul Duomo, siete nell’articolo giusto!

Ogni volta in città è sempre un’emozione inspiegabile, quando mi trovo davanti al Duomo di Firenze è come se il resto del mondo svanisse. Mi coglie sempre impreparata, svolto l’angolo ed ecco che la bellezza mi colpisce dritta sullo stomaco. È per questo che quando ho alloggiato al Best Florence View quasi non credevo ai miei occhi.
Attico panoramico con vista sul Duomo di Firenze
Ci troviamo nel cuore di Firenze, all’ultimo piano di un palazzo d’epoca. Dopo aver superato l’ultimo, ripido, scalino si può avere accesso alla meraviglia.
Niente è superfluo, tutto è essenziale e autentico. Dal grande letto all’ingresso fino al muro di mattoncini, nessun dettaglio è lasciato al caso e testimonia l’attenzione dei padroni di casa. Cavi usb, prese e adattatori per ogni continente, guide in ogni lingua, sconti per i supermercati locali. Phon con adattatore e diffusore, shampoo e bagnoschiuma di un’azienda toscana e molto altro.
L’ambiente chiaro e minimalista riserva una vista spettacolare dal balcone. Il Duomo di Firenze è cosi vicino che si potrebbe pensare di toccarlo allungando una mano. La vista mozzafiato la si ha anche dalla zona giorno, o dal letto stesso. Se cercate un posto dove dormire a Firenze con vista Duomo, bè non saprei consigliarvi di meglio. La gentilezza degli host e la cura per i dettagli hanno reso il soggiorno a dir poco perfetto. Potete raggiungere l’attico direttamente dalla stazione di Santa Maria Novella in pochi minuti a piedi.
Potete prenotare qui il vostro soggiorno nell’attico con terrazza panoramica su Firenze. Buona permanenza! E se cercate altre chicche tutte italiane date uno sguardo a questo.
*Sconsigliato a chiunque abbia difficoltà a fare le scale.
Lascia un commento