Dove dormire in una baita in Sardegna a Laconi
Sembra un’utopia dormire in baita in Sardegna, invece è possibile. In mezzo alla natura incontaminata di Laconi fa capolino Baita Maore , il luogo perfetto per una fuga romantica autunnale, un alloggio particolare per soggiornare nel sud Sardegna.

Dove dormire in baita nel sud Sardegna a Laconi
Laconi è un borgo dell’antica subregione del Sarcidano, nel sud dell’isola. Il paese è frequentato tutto l’anno da sardi e turisti per le sue bellezze naturali: il Parco Aimerych prima fra tutte. In pochi minuti dal centro del paese, passando tra cascate e alberi secolari, vie acciottolate e tanto, tantissimo verde, è possibile raggiungere Baita Maore.
Dove dormire in una baita in Sardegna
Circondata dalle montagne, ai piedi di una grande piscina sorge la Baita. La struttura si ispira alla vacanza di montagna, dove quiete e pace sono le protagoniste. La vasta zona giorno è accogliente e arredata con cura: le tonalità calde, i cesti ricolmi di frutta secca, e un grande divano dove crogiolarsi davanti al fuoco. Quando ci siamo stati noi purtroppo era spento ma sono certa che quando è acceso tutto è ancora più magico.
Le stanze prendono il nome degli alberi, noi avevamo Leccio ad esempio. Le sfumature del legno lasciano spazio a un design moderno e a grandi coperte di pelliccia. (Le pellicce sono sintetiche, don’t worry).
Dalle finestre è possibile ammirare il verde circostante o come nel nostro caso: il ticchettio della pioggia in una giornata prettamente autunnale. L’ambiente è accogliente e cozy, perfetto per una fuga romantica.

Dormire in Baita regala anche un’altra coccola: l’accesso alla spa. Al piano inferiore si trova infatti la spa a uso esclusivo degli ospiti. All’interno una vasca idromassaggio e la sauna, su richiesta è possibile prenotare trattamenti estetici. La piscina coperta offre la soluzione perfetta per un bagno al tramonto anche nei mesi più freddi.
Insomma di motivi per non uscire al freddo e godersi totalmente la baita ce ne sono tanti. È inoltre possibile ordinare taglieri e bevande, oppure farsi portare la cena dai ristoranti locali consumandola comodamente nella zona comune. La colazione è servita nella zona comune tutte le mattine.
Tra i sevizi offerti : passaggio nei luoghi di interesse con un van vintage, affitto delle bici elettriche per spostarsi in autonomia, merende e pic nicchia nel bosco.
Per il vostro soggiorno a Baita Maore, che sia autunnale o estivo, potete prenotare qui.
Per altri alloggi particolari in Sardegna date uno sguardo qua.
Lascia un commento