Sono certa che non si è mai troppo grandi per i libri fantasy, almeno io mi ci rifugio ancora tra le pagine magiche dei miei preferiti.

HARRY POTTER – LA SAGA

“La felicità può essere trovata, anche nei tempi più bui, se ci si ricorda solo di accendere la luce”.

Non è un segreto : io amo Harry Potter. Ho sempre creduto nella magia, amato le storie fantastiche e travolgenti. Harry Potter per me è molto più che un racconto, è uno stato d’animo è un rifugio sicuro sempre. Anyway cari amici, è una lettura davvero coinvolgente qualsiasi sia la vostra età, concedetevi un po di magia. Se non lo avete mai letto iniziate con la pietra filosofale.

FAIRY OAK – LA TRILOGIA + LA STORIA PERDUTA

“Il miglior modo per dire addio è non dirlo affatto.
E il miglior ricordo che ci si può portare via è il ricordo di un giorno qualsiasi”.

Rimaniamo in tema fantasy: Fairy Oak è una lettura per ragazzi, serve una mente fantasiosa e colorata per apprezzarlo da adulti. Io l’ho letto la prima volta a 6 anni e riletto a 25, mi ha fatto sognare e immergere nel mondo delle gemelle Vaniglia e Pervinca un’altra volta. Come se il tempo non fosse mai passato. 

L’ATTRAVERSA SPECCHI – LA SAGA

Ammetto che sono arrivata alla fine dell’ultimo libro con fatica, è una trilogia per alcuni versi lenta e contorta per via di descrizioni e numerosi personaggi. Ma mi sono innamorata dei protagonisti, e non ho potuto fare a meno di affezionarmi. Quindi questo libro è consigliato solo agli amanti del fantasy!

TWILIGHT LA SAGA + MIDNIGHT SUN

Lo so, lo so. Sono del ’94, quella fra Edward e Bella è stata la mia iniziazione al mondo delle storie romantiche che ti fanno credere nell’amore perfetto. Ancora oggi adoro questa saga, e nel 2020 è uscito Midnight Sun un nuovo libro che racconta Twilight dal punto di vista di Edward. 800 pagine divorate in pochi giorni!

* Questo articolo contiene affiliazioni. Se comprerai qualche libro dai link che trovi qui, Amazon mi manderà una piccola commissione senza nessun costo aggiuntivo per te, sarà come si mi offrissi un caffè virtuale! Grazie

Se usi il Kindle questa offerta potrebbe interessarti!