Nella bellissima Isola del Sulcis si possono ammirare cale e spiagge stupende come la suggestiva Cala Grotta, in questo articolo ti spiego passo passo come arrivare.

Come arrivare nell’isola di Sant’Antioco
L’isola di Sant’Antioco è la maggiore della Sardegna, fa parte dell’arcipelago del Sulcis ed è collegata al resto della regione da un ponte percorribile in auto e a piedi. Ad attirare sardi e turisti, oltre ai due paesi caratteristici Sant’Antioco e Calasetta, sono le bellissime spiagge circondate dalla natura selvaggia e incontaminata. Le scogliere a strapiombo sul mare regalano scenari suggestivi e vanno spesso a creare piscine naturali dove le persone del posto amano nuotare nei giorni privi di vento, una di queste Cale è proprio Cala Grotta.
Come arrivare a Cala Grotta a Sant’Antioco
Se ti stai chiedendo come arrivare a Cala Grotta ora ti spiego come raggiungerla. Prima di tutto devi sapere che Sant’Antioco è un’isola abbastanza raccolta e in poco più di 40 minuti in auto si può esplorare il suo perimetro. Per arrivare a Cala Grotta bisogna percorrere la Strada Comunale Cala Sapone andando da Cala Sapone verso Calalunga e svoltare prima del Mercury Hotel in una stradina che troverete alla vostra sinistra. Poi girate alla prima a sinistra dove ci sarà un sentiero sterrato e un cartello di accesso vietato, lasciate la macchina e proseguite a piedi.
Potete orientarvi con la mappa ma in pochi minuti seguendo la strada arriverete alla Cala. Ricordate di scendere con prudenza se volete fare il bagno e prediligete le giornate senza vento.

Mappa e foto per raggiungere Cala Grotta
In questa mappa trovate segnata Cala Grotta, cosi sarà più facile orientarvi.
Spero che questo articolo su come arrivare a Cala Grotta ti sia stato utile, se cerchi un’altra bellissima caletta da vedere a Sant’Antioco qui ti spiego come arrivare all’Arco dei baci.
Lascia un commento