Come raggiungere l’Arco dei Baci a Is Praneddas nella bellissima isola di Sant’Antioco in Sardegna.

Tra i luoghi iconici e più suggestivi dell’isola di Sant’Antioco troviamo l’Arco dei baci nella località di Is Praneddas. Al di sotto di una scogliera la roccia e il mare hanno dato vita a una splendida piscina naturale incorniciata da un’arco di pietra, soprannominato Arco dei Baci.
Come raggiungere l’Arco dei baci a Is Praneddas, Sant’Antioco
L’isola di Sant’Antioco si trova nella parte Sud Ovest della Sardegna, fa parte dell’arcipelago del Sulcis ed è facilmente raggiungibile in auto grazie a un ponte. Percorrendo la strada principale dell’isola bisogna arrivare fino alla località Is Praneddas dove le scogliere regalano scenari suggestivi e particolari. Superato il Carolina Ranch bisogna raggiungere uno spiazzo tra gli alberi adibito a parcheggio: su google maps è indicato come “parcheggio arco dei baci”. Da qui è necessario proseguire a piedi per una decina di minuti, seguendo il sentiero fino alla scogliera. Capirete di essere arrivati quando ai vostri piedi scorgerete una piscina naturale con acque cristalline che spaziano dal turchese al verde, una volta giù potrete finalmente ammirare il momento naturale di pietra: l’Arco dei baci.

Cosa vedere a Sant’Antioco
Dopo aver capito come raggiungere l’Arco dei baci di Is Praneddas potete segnare nella vostra mappa altre bellissime cale come Cala Grotta, Cala Sapone, Calalunga. E ancora la meravigliosa vista dal nido dei Passeri, il faro mangia barche e per chi preferisce la spiaggia consiglio Coaquaddus e Maladroxia. L’isola di Sant’Antioco ospita paesaggi naturalistici unici nel loro genere che uniscono le diverse caratteristiche delle coste sarde in pochi km quadrati, la cosa migliore è perdersi e lasciarsi guidare dalla curiosità per scoprire scorci sempre nuovi.

Mappa e foto l’Arco dei baci
Forse può interessarti questo articolo su come arrivare a Cala Grotta.
Lascia un commento