Dormire in una casa sull’albero a Firenze: il mio soggiorno a Casa Barthel.

Dove dormire a Firenze in una casa sull’albero, un alloggio insolito e particolare immerso nella natura. Casa Barthel a Firenze si trova ad appena 20 minuti dal Duomo, un posto bellissimo dove dormire in Toscana.

 

Tutte le informazioni su Casa Barthel: la casa sull’albero vicino a Firenze.

Ci troviamo alle porte di Firenze nella proprietà Poggio Secco, dove la famiglia Barthel negli anni ottanta ha deciso di mettere radici. Tra gli ulivi sempreverdi e i pini silvestri diverse strutture caratteristiche e originali sono diventate un punto di ritrovo e accoglienza per viaggiatori, turisti e amici. La famiglia continua a vivere qui, e ospita i viaggiatori di tutto il mondo che vogliono godersi una vacanza nella campagna toscana a pochi km da Firenze. Il mio consiglio per un’esperienza speciale a Firenze è proprio quello di dormire nella casa sull’albero.

Dove dormire in una splendida casa sull’albero a pochi minuti da Firenze

Una delle strutture ricettive di Poggio Secco è Casa Barthel, splendida casa sull’albero a pochi minuti da Firenze. È fornita di ogni comfort, a quattro metri da terra. Circondata dal paesaggio verde e armonioso, la casa sull’albero dista appena venti minuti dalla Cupola del Brunelleschi. Un open space con bagno e doccia, camera da letto e una piccola cucina, rendono l’ambiente perfetto per chi vuole essere indipendente e avere a disposizione tutto il necessario per vivere al meglio la Casa. Le grandi vetrate permettono di ammirare le stelle, farsi svegliare dai primi raggi del sole o godersi un tramonto meraviglioso direttamente sdraiati sul grande letto a baldacchino.

Per una fuga romantica, un weekend di lavoro, una vacanza da ricordare, il mio consiglio è di regalarvi un soggiorno in questa struttura meravigliosa sospesa tra cielo e terra, una splendida casa sull’albero a pochi passi da Firenze.

Potete prenotare il vostro soggiorno qui.

Ora che l’alloggio è trovato, più organizzare al meglio il tuo viaggio a Firenze, leggi anche: Cosa vedere a Firenze: 22 attrazioni importanti e imperdibili, non perderti la Mappa delle Fotoautomatica di Firenze: per fototessere vintage, e per altri consigli per un viaggio in Toscana dai uno sguardo qui.

Puoi trovare la mia Guida di Viaggio di Firenze qui.