Se stai organizzando il tuo viaggio in Sardegna e cerchi delle case vacanze di lusso per dormire a Golfo Aranci, in questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono.

Golfo Aranci: posti bellissimi nel Nord Sardegna

Chi non è mai stato a Golfo Aranci potrebbe aspettarsi un paese traboccante di arance, invece il nome è dovuto a un errore di alcuni cartografi che tradussero Gulfu di li Ranci, che significa Golfo dei Granchi proprio perché abitato da questi animali, nell’attuale Golfo Aranci. Quello che rimane invariato è lo scenario incredibile che vi troverete davanti una volta arrivati in questa perla del Nord Sardegna.

Golfo Aranci è un borgo a due passi dalla Costa Smeralda, che affaccia nell’area marina protetta di Tavolara, tra casette colorate, aria salmastra e vie brulicanti di vita vi sembrerà di essere in un dipinto. Non mancano spiagge bianche a delimitare il Golfo, ma anche sentieri perfetti per gli amanti del trekking e delle escursioni, insomma in questo piccolo villaggio avrete disposizione il mix giusto per una vacanza perfetta. Di seguito tutti i miei consigli per trovare case vacanze a Golfo Aranci.

 

Dove affittare case vacanze di lusso nel nord Sardegna

Per godersi al meglio la vacanza, l’affitto di una casa è sicuramente una scelta appropriata, in quanto permette una totale flessibilità e comodità. Per il mio soggiorno mi sono affidata a Marina e Chiara di Your House in Sardinia, che affittano e vendono alloggi di lusso nella zona di Golfo Aranci.

Dove dormire a Golfo Aranci

Se cercate una casa vacanze o una villa lussuosa per la vostra permanenza nel Nord Sardegna, grazie a Your House in Sardinia e alla professionalità e disponibilità dello staff, sicuramente troverete quello che più fa per voi. Marina e Chiara sono amiche da sempre e hanno unito le loro competenze per dar vita a un progetto che, come indica il nome, nasce dalla volontà di replicare la comodità di casa propria anche in vacanza. Tutti gli alloggi da loro proposti sono caratterizzati dalla vicinanza alle spiagge e da un certo prestigio. Non sono semplici appoggi tra una giornata di mare e l’altra ma vere e proprie case da godere per il tempo della vacanza.

Io e le mie amiche abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno lontane dal caos cittadino per rilassarci e passare del tempo insieme, abbiamo alloggiato in una delle case del Villaggio Sherden.

Il Villaggio si trova a pochi km da Golfo Aranci, il che permette una totale immersione nella natura circostante, è consigliato infatti avere o affittare una macchina. Pulizia, arredo moderno e appartamento nuovissimo sono solo alcune delle qualità del bilocale dove abbiamo alloggiato. La vera sorpresa è stata la piscina privata tutta per noi, un’infinity pool che affaccia sul Golfo, un vero sogno ad occhi aperti lasciatemelo dire.

In soli due minuti di auto si possono raggiungere la Spiaggia Bianca e Cala Sassari. Inoltre Marina e Chiara sono state molto disponibili e attente, ci hanno consigliato i posti migliori da visitare, le spiagge più belle, le escursioni in zona, e molto altro, tutto quello che serve per vivere al meglio il soggiorno.

La vera comodità di alloggiare in una casa vacanze è stata poter seguire i nostri ritmi, cucinare tranquillamente quando avevamo voglia, goderci l’abitazione e la piscina nei momenti di relax.

Le zone migliori dove alloggiare nel nord Sardegna

Le proposte di Your House in Sardinia sono svariate, adatte a diverse tipologie di ospiti.

Il Villaggio di S’Abba e Sa Pedra, sicuramente il più elegante, offre viste panoramiche e una piscina con accesso diretto al mare. Il villaggio si trova nella zona residenziale di Baia Caddinas, rinomato quartiere all’ingresso di Golfo Aranci, che si contraddistingue per la tranquillità e la lontananza dalle attività notturne.

Il Villaggio Perlacea è apprezzato dalle famiglie con figli piccoli, la Quinta spiaggia dista appena 150 metri.

Qualsiasi sia la vostra tipologia di vacanza il mio consiglio è quello di contattare Your House in Sardinia, sapranno sicuramente consigliarvi al meglio.

 

Cosa fare a Golfo Aranci in Sardegna

Di seguito alcune delle attività da fare a Golfo Aranci che ci hanno consigliato Marina e Chiara. Oltre ovviamente a crogiolarsi al sole in bellissime distese di arenile bianco, gustare piatti di pesce e passeggiare la sera tra le vie del borgo mentre il tramonto colora il cielo.

Escursione verso Capo Figari (impegnativa, livello medio, durata percorso 4 ore circa ma la vista ne vale la pena).
Escursione facile dal villaggio Sherden fino alla spiagga Bianca oppure Cala Sassari
Passeggiata nella zona del porto, dove si trova la mostra permanente a cielo aperto sulla storia di Golfo Aranci e la famosa sirenetta che emerge dall’acqua alle 11.30 o alle 19.00.

 

Qui puoi visitare il sito di Your House in Sardinia e navigare tra ville e appartamenti incantevoli, scegliendo quello che più ti ispira, troverai inoltre informazioni dettagliate sui Villaggi e sulle strutture in affitto e in vendita. Gli affitti sono settimanali.

Se cercate un posto perfetto per dormire a Golfo Aranci per una vacanza lussuosa e ricercata, Your House in Sardinia è quello che fa per voi.

 

Se cerchi altre esperienze da fare in Sardegna dai uno sguardo qui!

Articolo in collaborazione con Your House in Sardinia.