In Toscana ci sono tanti alloggi insoliti e particolari dove dormire, in questo articolo troverai glamping vicino al mare, tende, tipi, casette nel bosco, caravan gitani e molto altro.

Alloggi insoliti dove dormire in Toscana: Agriturismo Pereti in Maremma

Il tour degli alloggi particolari in Toscana è iniziato qui, quando ho visto la casetta delle streghe dell’Agriturismo Pereti mi sono letteralmente innamorata. Immerso nelle colline della Maremma questo terreno offre non solo una vista mozzafiato e una totale esperienza nella natura, anche alloggi classici e altri particolari come la tenda tipi e carrozzone gitano, ti racconto più nel dettaglio in questo articolo.

dove dormire in maremma

Glamping in Toscana vicino al mare: la Gallinella a Castagneto Carducci

Tra alberi di ciliegio e filari di lavanda le tende della Gallinella vi offriranno un’esperienza unica, dall’alto della collina di Castagneto Carducci direttamente con vista mare. La famiglia che abita in questo pezzetto di paradiso ha messo a disposizione dei viaggiatori alcuni alloggi particolari, un vero e proprio AgriGlamping in Toscana. Le tende sono di diverse tipologie, alcune hanno il bagno privato e altre in comune, cucine all’aperto, e visuali indimenticabili. Se cercate un glamping vicino al mare in Toscana, La Gallinella è quello che fa per voi: in questo articolo la racconto nel dettaglio.

glamping toscana vicino al mare Alloggi insoliti e particolari dove dormire in Toscana.

Dormire in un airstream, uno scuola bus o una roulotte: glamping nel Chianti

Nel magnifico Glamping di Orlando in Chianti si può provare l’esperienza unica di dormire in un vecchio scuolabus americano, in un airstream e in una roulotte Shasta. Questi sono tre degli alloggi, nel Glamping troverete tante altre tende, case e bungalow, puoi approfondire qui.

glmaping in toscana

Dormire in un carrozzone gitano in Toscana: Azienda Agricola della Mezzaluna

Ho sempre sognato di vivere in un carrozzone gitano e scoprire così il mondo, ecco perché ho amato i caravan tzigani dell’azienda agricola Della Mezzaluna in Versilia. Tre Caravan ristrutturati e autentici, arricchiti da oggetti trovati nei mercatini francesi, comodi e accoglienti. All’esterno degli alloggi anche spazi comuni per mangiare in compagnia, fare il barbecue, e una piscina.

ALLOGGI INSOLITI IN TOSCANA 
Alloggi insoliti e particolari dove dormire in Toscana.

Dormire in una baita in montagna nel Casentino : Rifugio Casanova

Avete mai dormito all’interno di un Parco Nazionale? Nel Rifugio Casanova è possibile, questa baita si trova infatti a Badia Prataglia dentro il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi. Piatti caldi, escursioni in montagna e molto altro, uno degli alloggi insoliti e particolari dove dormire in Toscana che ho preferito in autunno, per saperne di più leggi Dove dormire nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: Rifugio Casanova.

dormire nel casentino

Alloggi particolari dove dormire in Toscana: Casa Barthel: una casa sull’albero vicino Firenze

Se siete alla ricerca di un posto particolare dove dormire vicino Firenze dovete assolutamente segnare Casa Barthel, una casa sull’albero moderna e accogliente, dove avvolti dal verde di Scandicci potrete soggiornare a pochi km dal Duomo. Ho scritto della mia esperienza qui.

Alloggi insoliti e particolari dove dormire in Toscana.
dove dormire a Firenze casa Barthel

Spero che questi Alloggi insoliti e particolari dove dormire in Toscana ti siano piaciuti, qui trovi tante altre idee per il tuo viaggio, ti aspetto su Instagram con nuove avventure!

Puoi trovare la mia Guida di Viaggio di Firenze qui.