Anche quest’anno torno da voi con una guida ai regali di Natale, di che tipo? Realizzati da persone meravigliose che lavorano sodo, artigiane, scrittori emergenti, esperienze particolari, e sono tutte cose che mi sono regalata anche io nel corso dell’anno. Ora sta a voi scegliere o consigliare quello che più vi piace, iniziamo?

Carolina Emme
Negli ultimi mesi mi avete visto indossare spesso e volentieri i suoi adorabili maglioncini, Carolina è una donna che stimo tantissimo, oltre a essere una cara amica. Indossare i suoi capi fatti a mano permette di entrare in un mondo magico che profuma di biscotti appena sfornati, morbido come la sua gattina Menta, e poetico come la sua filosofia, arte e cultura. Una scelta consapevole, sostenibile e soprattutto a favore di chi investe nel lavoro artigianale. Lo shop di Carolina è qui.

Manume
Manuela è un’illustratrice, realizza magliette e felpe con i disegni delle sue signorine. La linea dedicata al Natale è a dir poco stupenda, se vuoi fare un regalo unico però ti consiglio di scegliere un capo personalizzato: le dici cosa vorresti e lei lo disegnerà con il suo stile. Pensavo di farne fare una per la mia mamma, io e lei sulla spiaggia. Trovi lo shop di Manu qui.

Skin boutique
Ammetto di non essermi mai presa cura della mia pelle, grazie a Cristina e alla sua professionalità ho iniziato a farlo. Dopo avermi sgridato perché usavo il detersivo per i piatti per lavarmi la faccia*si scherza*mi ha spiegato cosa si cela dietro il magico mondo dell’epidermide. Ora so come trattare la pelle, anche se i prodotti a volte sono troppi e dimentico in quale ordine usarli, poco male perché lei è sempre pronta a farmi una pulizia del viso, peeling, e soprattutto è l’unica da cui faccio la ceretta brasiliana. Se vuoi regalarti o regalare un trattamento viso o corpo da utilizzare a gennaio o febbraio 2022, prenota entro il 23 dicembre dicendo che segui @unasardatralenuvole e avrai il 20% di sconto. Skin Boutique si trova a Cagliari, la puoi seguire qui.

Alessandra Curreli
Stilista sarda trasferita a Milano, i suoi capi d’alta moda sono davvero pazzeschi e unici. Con gli scarti delle stoffe per questo Natale ha deciso di realizzare delle meravigliose borse e beauty da viaggio. Un modo sostenibile per dare vita a scarti che altrimenti sarebbero finiti nel dimenticatoio. Queste realizzazioni sono dei veri e proprio gioielli, ovviamente sono anche pezzi unici, date subito uno sguardo alla boutique qui.

Fabiana Spagnuolo, Tarocchi
L’anno scorso mi sono regalata un corso sui tarocchi, affidandomi a Fabiana. È stato uno dei percorsi più belli che abbia mai fatto, se volete avvicinarvi a questo mondo lei è la persona che voglio consigliarvi. Inoltre ho fatto anche delle letture individuali in momenti difficili e sono state davvero illuminanti e di profondo aiuto. Che sia per imaparare a usarli o per farveli leggere, trovate Fabiana qui. Il 18 dicembre terrà un cerchio di fine anno a Milano, trovate tutte le info nel suo profilo.

Trip’n Roll, Libri
Federica e Andrea sono due anime libere, infelici delle loro vite hanno avuto il grande coraggio di fare il primo passo e si sono ritrovati a fare il giro del mondo con 15€ al giorno. La loro è una storia di grande ispirazione, che ci insegna che tutti possiamo cambiare vita: Basta fare il primo passo è il libro scritto da Andrea Giuffrida, lo trovate qui.

Macchillotti
Se mi seguite ormai conoscete Clara e Rita, due amiche che hanno una linea di elastici, che chiamarli elastici è riduttivo, per bellezze REALI. I macchillotti sono per tutte, rendono una coda fatta all’ultimo minuto speciale, sono l’accessorio che non manca mai al mio polso o nella mia testa! Scegliete quello che più vi rappresenta qui.

Naturalmente Sostenibile
Il primo negozio Plastic free in Sardegna, dove faccio rifornimenti di shampoo solido, saponi, e prodotti di ogni genere. La sostenibilità è una scelta e si può iniziare con un piccolissimo passo, Giulia ci ha dato uno sconto del 5% su una spesa minima di 50€ da usare entro il 5 dicembre, codice NATALE5 da usare qui.

InstaGuida
Se vuoi investire sulla formazione e imparare a usare bene Instagram ti consiglio la mia InstaGuida, una guida digitale pratica e chiara che ti insegnerà a conoscere il social e tutte le sue funzioni. Ti regalo uno sconto del 10% valido fino al 23 dicembre NATALETRALENUVOLE. La trovi qui.

Autoproduzione, la guida di Federica A Wild Mind
Federica è un’esplosione: creatività, fotografia, natura, ideali. Vi consiglio sempre le sue guide per diventare fotografi ma per questo Natale, in cui la Terra chiede più che mai la nostra cooperazione punterei tutto sul suo manuale sull’Autoproduzione: ricette, consigli, informazioni, analisi dei prodotti, guide sul come prodursi i cosmetici e moooolto altro. Questo è il regalo che ho scelto per Natale, spero lo sceglierai anche tu. Lo trovi qui.

Summer Mode
I gioielli solidali, di cui vi parlo da anni. Di motivi per scegliere un gioiello Summer Mode ce ne sarebbero tanti, Lisa e Eliana sono due splendide donne che hanno trasformato una passione in una vera e propria impresa, quello più importante è che parte del ricavato andrà a sostenere il campo oncologico. Potete scegliere il vostro qui.

Beatrice Mazza: Yoga al femminile
Ho avuto il piacere di conoscere Bea di persona ed è una donna straordinaria e piena di energia, ha fondato la sua scuola di Yoga che sto frequentando anche io. Spazio Yoga al Femminile: pratica yoga, energia femminile e ciclo lunare. Uno spazio sacro dedicato a te, alla tua crescita personale e spirituale. Un regalo da fare o da farsi di grande valore, dai uno sguardo qui. Bea vi lascia uno sconto del 15% sul percorso mensile, codice: unasardatralenuvole

Carlottina Lab
Se penso all’artigianato in Sardegna lei è la prima che mi viene in mente: Carlotta è un’artigiana di borse, che ormai permettono alle ragazze di tutta Italia di riconoscersi per strada. Qualità, unicità e fantasia sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il suo brand cosi speciale, se siete alla ricerca di una borsa unica, che duri nel tempo e comoda, date uno sguardo qui. Fino al 10 dicembre avete uno sconto del 5% con il codice USTLN2021

Lolla, la Sardegna in una scatola
Quando un Sardo vive lontano da casa, sicuramente avrà nostalgia dei profumi e dei sapori unici della sua terra. Cosi due sorelle hanno deciso di raccoglierli e metterli in una fantastica box regalo che contiene prodotti tipici di piccoli produttori sardi, un connubio di bontà e autenticità che permetterà a chi vive fuori o a chi ama la Sardegna di sentirsi più vicino. Olio buono, vino rosso, bacche di mirto, riso di alta qualità, marmellate e molto altro troverete nella box di Lolla per Natale. Gli ordini finiranno tra poco, affrettatevi! Guarda la box qui.

Aurora, Naturopata
Vi ho parlato spesso di Aurora, è la mia naturopata, non so spiegare bene in cosa consista il suo lavoro, questo potete tranquillamente chiederlo a lei. Quello che però posso dirvi è che il percorso per il mio benessere mentale e fisico è stata la chiave di svolta in questi due anni pessimi. Trattamenti di medicina orientale rivisitati secondo il suo modo di lavorare, integrazioni naturali, consigli alimentari, massaggi, analisi dell’iride, questo e molto altro. Lei lavora online, e al momento ha base a Torino e in Sardegna. Potete iniziare con una consulenza o con un percorso su misura, contattatela, sbirciate il suo profilo qui per conoscerla, sono certa che ve ne innamorerete.

Frank Fanti, Tattoo
“Chi ti tatua??” Sempre lui! Frank è un bravissimo tatuatore, lavora a Cagliari e si spera che con la fine della pandemia torni a presenziare alle varie Convention in giro per il mondo. Un’idea regalo perfetta per gli amanti del tattoo? Una gift card ( il valore lo scegliete voi), potete passare a ritirarla in studio o riceverla per email:) Tutte le info qui.

Finalmente Weekend, Sara Izzi
Sara è la mia travel writer preferita, leggo The Lost Avocado da anni ormai, motivo per cui voglio assolutamente consigliarvi il suo libro con tantissime idee per i weekend, un regalo perfetto per gli amanti dei viaggi e per cercare ispirazione quando si ha qualche giorno di vacanza. Lo trovate di seconda mano su siti come IBS, al momento non è prevista la ristampa, ma tentar non nuoce.

Petite fraise jewelry
Maria crea gioielli unici con un’anima incantevole, mi son innamorata di ogni suo pezzo realizzato interamente a mano. Credo che siano i gioielli che più mi rappresentano, lune al collo, lune alle orecchie, lune ovunque se fosse per me. Date uno sguardo al suo shop qui.

In quarantena con ansia, Alessia Reinero
Alessia è stata una delle prime persone che ho iniziato a seguire con piacere su Ig, la sua creatività è a dir poco meravigliosa e contagiosa. Durante l quarantena ha condiviso pagine di vita, raccontando la sua relazione con l’ansia in quel periodo cosi difficile per tutti. Quelle pagine sono diventate un libro, e io sono davvero fiera e orgogliosa, perché si merita tutto il successo del mondo. Trovate il libro qui.

Calendario stampabile
Infine, un calendario illustrato creato da una carissima amica, Giulia Ceirano, che lo descrive cosi: “abbiamo scritto e illustrato un calendario fatto a nostra immagine e somiglianza: dentro ha le paure dei nostri anni, qualche mal di stomaco, un sacco di domande ma, soprattutto, ha la bellezza delle piccole cose quotidiane, l’importanza di coccolarci un po’ e le soddisfazioni di quando ci scopriamo capaci di fare cose che non credevamo”. L’oggetto perfetto per iniziare l’anno, lo trovate gratuitamente qui.

Un vino da scoprire
Un progetto dal profumo tutto nuovo nelle vigne di Mamoiada, quello della Cantina Melis: piccola azienda vitivinicola che dal 1957 produce Cannonau con passione. Qui potete scoprire il loro nuovo vino Don Zua.

Rain
Ho conosciuto Rachele in Australia e non ci siamo mai lasciate. Ha realizzato il suo sogno di avviare un brand di gioielli tutto suo e finalmente ci è riuscita con Rain, gioielli del design moderno e delicato, con un forte richiamo al viaggio. Li trovate qui.

Tutte le persone di cui ti ho parlato le stimo dal profondo del cuore, motivo per cui ho speso tempo a scrivere questa guida, se ti fa piacere condividila, segui chi ti ha colpito, e fammi sapere se sceglierai qualcuno di questi regali.
Buone feste, ti auguro come sempre tanta magia.
Lucia
Lascia un commento