Alloggi insoliti e particolari dove dormire in Slovenia: glamping, castelli, hotel.

In questo articolo troverai alloggi insoliti e particolari dove dormire in Slovenia, ho riunito i posti dove ho soggiornato durante il mio viaggio + posti della mia Wish List: glamping, castelli da fiaba e molto altro.

Chocolate village by the river

Nella zona di Maribor, è possibile vivere un’esperienza fantastica legata al cioccolato. Il Chocolate Village by the River sorge in una vecchia manifattura di cioccolato, la Teta Frida, che per motivi di spazio si è trasferita. Questo luxury glamping ha mantenuto il cioccolato come filo conduttore: è possibile gustare cioccolate e dolci, comprare le delizie della manifattura, il cesto di benvenuto è compreso di birre al cacao, i prodotti per il bagno ugualmente, e anche la colazione non è da meno, abbiamo mangiato un salame con cioccolato delizioso per esempio. Gli alloggi si trovano davanti al fume Drava, cabine modernissime e case sull’albero. Il sito ufficiale qui.

chocolate village by the river dove dormire in slovenia

Jasna resort in Slovenia: appartamenti sul lago

Se stai organizzando un viaggio in Slovenia e cerchi un posto dove dormire vicino al Lago Jasna, uno dei laghi più frequentati dello Stato, segna il Jasna Resort. Proprio sulle sponde del Lago il resort offre comode sistemazioni e appartamenti curati e spaziosi, con una notevole attenzione per la sostenibilità. È sempre di proprietà dell’hotel, ma con accesso che agli esterni, il ristorante, caratterizzato da bellissime igloo molto particolari, ne parlo meglio qui.

dove dormire in slovenia jalna lake resort

Dove dormire in Slovenia vicino a Bled

Il Ribno Bled è il primo alloggio zero waste della Slovenia, in parte hotel e in parte favoloso glamping con casette sull’albero e case fatte di legno sloveno. Noi abbiamo alloggiato in una casetta di legno che all’esterno aveva una hot tub, il bagno con vista sulle montagne con meno 10 gradi non lo scorderò mai, che meraviglia. Il Ribno è avvolto da un meraviglioso bosco a pochi km da Bled. Puoi prenotare qui.

Glamping e castelli bellissimi in Slovenia

Se cerchi un Glamping in Slovenia adatto per una vacanza con i bambini, e non solo, segna il Green village Bled .

Il Charming Slovenia – Herbal Glamping Resort è un oasi di lusso in mezzo alla natura, qui troverete tende glamour, jacuzzi e piscine. Un posto perfetto se volete regalarvi una vacanza speciale. Più informazioni qui.

Sogni di dormire in un vero castello e sentirti come in una fiaba? Su un isolotto in mezzo al fiume Krka sorge un bellissimo castello dove si puo dormire e mangiare, si tratta del Hotel Grad Otočec. Un sogno ad occhi aperti!

Spero che questo articolo con gli alloggi particolari dove dormire in Slovenia ti sia stato utile, se vuoi saperne di più del mio viaggio dai uno sguardo alle storie in evidenza “Slovenia” nel mio profilo Instagram qui.