Lucia Cosseddu, nata nel ’94 sotto il segno del Toro. Sangue sardo, cuore asiatico, in una vita precedente ero sicuramente una venditrice di fiori thailandese, e l’anima è gitana.
Dal 2017 vivo in viaggio, divisa tra la Sardegna e il resto del mondo. Ho vissuto nel sud est asiatico girovagando tra mercati, strade trafficate e sorrisi sinceri, con il mio zaino viola. Quando sono partita lo zaino era pieno di cose e pensieri superflui, quando sono tornata, se mai sono davvero tornata, animo e zaino si erano notevolmente alleggeriti. Ho passato un anno in Australia: vivevo prima in un caravan e poi in tenda, raccoglievo verdure e lavoravo in fabbrica, stavolta il mio zaino si è riempito di nuove conoscenze e consapevolezze. E adesso, trascino quello zaino da un paese all’altro, pronta a cercare nuove storie.
Non amo le etichette: sono una persona creativa, curiosa e determinata, coltivo numerose passioni che spesso lascio lungo il cammino, la costante della mia vita, l’essenza stessa direi, è il viaggio. Ho costruito un lavoro e uno stile di vita cuciti su misura che mi permettono di vivere viaggiando e saziando la mia inesauribile ingordigia di mondo.
Sono una creatrice di contenuti, Una Sarda tra le Nuvole è il mio brand che nasce su Instagram per poi ampliarsi in questo sito, raccoglie esperienze di vita e di viaggio, quotidianità e storie comuni, spesso snobbate in questo mondo digitale che punta al perfezionismo. Lavoro come travel blogger dal 2018 e creo contenuti per me e per le aziende che scelgono di accompagnarmi nel mio percorso.
Creo strategie creative per brand e azienda che vogliono raccontarsi online, scrivo di viaggi per magazine e siti web, formo singoli e aziende che vogliono approcciarsi al mondo di instagram attraverso consulenze 1:1, webinar e la mia InstaGuida digitale.
Ogni mese scrivo una lettera, si lo so che si chiama newsletter ma sono un’eterna romantica e lettera mi piace di più, in cui racconto pensieri, viaggi, cosa ho visto e letto e tante altre cose, puoi riceverla iscrivendoti qui.

Grazie per la visita
Lucia
Lascia un commento