Budapest è una meta europea meravigliosa e si presta per un weekend romantico, qualche giorno con gli amici o un viaggio di famiglia, se cerchi hotel bellissimi e nelle migliori zone, se è la tua prima volta a Budapest, ho scritto una lista con tutti i miei consigli.

Dove dormire a Buda

 

Dove dormire a Budapest: hotel nel centro di Pest

Una delle zone migliori per dormire a Budapest è Belváros, nel V Distretto, qui si trovano le vie dello shopping come Andassy út, il Parlamento, la Basilica di Santo Stefano e una vasta scelta di negozi e ristoranti.

Se cerchi un hotel economico in centro a Budapest, sappi che in questa città i prezzi sono più economici rispetto alle altre capitali europee quindi è facile trovare hotel bellissimi con un prezzo contenuto.

Hotel nel centro di Pest: Moments Budapest

L’Hotel Moments si trova sul viale patrimonio Unesco Andassy ut, la via dello shopping di lusso di Budapest. Sono 99 le stanze eleganti e finemente decorate, l’hotel si sviluppa su più piani fino alle stanze con terrazza panoramica. Tra i servizi che ho apprezzato maggiormente: il wifi, la colazione abbondante a buffet servita dalle 6:30 orario perfetto per chi come me necessita di uscire presto, deposito bagagli e la gentilezza dello staff in ogni momento del soggiorno.

Boutique Hotel a Pest: Callas House Budapest

Accanto al Teatro dell’opera di Budapest in un meraviglioso palazzo storico, si può soggiornare nelle stanze del Callas House. La gentilezza dello staff è disarmante, troverete una grande cura per i dettagli, io mi sono letteralmente innamorata della vista sull’Opera, e del bagno! Vi lascio qualche foto per farvi un’idea. La colazione a buffet viene servita in una sala d’epoca meravigliosa. Anche qui wifi, deposito bagagli, e attenzione per i clienti eccellente. Se volte regalarvi qualche giorno speciale questo è il posto giusto.

Dove dormire a Buda : Buda Castle Hotel Budapest

Non ho ancora dormito a Buda ma ho segnato questo hotel per la prossima volta perché ha una posizione perfetta per vistare questo lato di Budapest. Si trova vicino al Palazzo di Buda, al Bastione dei Pescatori e alla Chiesa di Mattia, quindi vicinassimo alle maggiori attrazioni.

Se cerchi altre idee per Budapest forse può interessarti anche questo itinerario di 3 giorni.

Puoi trovare la mia Guida di Viaggio di Budapest qui.