Quando si visita la Grande Mela, la prima cosa che si cerca è la vista panoramica per ammirare la sfavillante distesa di luci e grattacieli che formano lo skyline più famoso al mondo: in questo articolo troverai i 10 migliori hotel di New York con vista panoramica, così da goderti lo spettacolo direttamente dalla tua camera.

hotel con vista a new York: walker hotel Tribeca
The Walker Hotel Tribeca

Hotel con vista su Time Square e Broadway a New York

New York Marriot Marquis : se amate l’energia scintillante del centro di Manhattan, questo è uno degli hotel con vista su Times Square migliori di New York. Recentemente ristrutturato e dall’eleganza iconica del gruppo Marriot, è situato in una posizione perfetta per chi vuole stare a pochi passi dalle principali attrazioni newyorkesi come per esempio: Broadway, Empire State Building, Radio City Hall, Museum Mile.

Prenota qui.

The Sherry Netherland: oltre a essere uno degli hotel di lusso migliori di New York, perfetto per chi vuole vivere un’esperienza romantica e un po’ retrò, è anche uno degli alberghi a cinque stelle con vista su Central Park, a due passi dalla Fifth Avenue.

Prenota qui.

Alberghi con vista panoramica a Soho, Midtown, Tribeca e Lower Manhattan

Walker Hotel Tribeca: è il posto perfetto per immergersi nella comunità eclettica di Tribeca, che vede i vecchi magazzini del quartiere trasformati in loft frequentati da artisti, rivoluzionari, e personaggi innovativi. Ad accogliere l’ospite un design moderno ispirato al passato ma perfettamente contemporaneo, le camere con vista vantano linee essenziali, l’esperienza non si ferma al soggiorno ma accompagna l’ospite dalla colazione al Blue Bottle Bar, alle cene del ristornate dell’hotel per concludersi con un aperitivo nel Rooftop durante la bella stagione o nel loro segretissimo speakeasy. Ho alloggiato in al Walker Tribeca e l’ho trovato una perfetta scelta per chi cerca un hotel moderno nel cuore di Manhattan con vista sui grattacieli di New York e un buon rapporto qualità prezzo.

Prenota qui.

The Standard: un particolare hotel con vista, nel quartiere di Chelsea a New York. Il The Standard sorge sulla vecchia linea ferroviaria sopraelevata High Line, oggi parco cittadino amato da newyorkesi e turisti di passaggio. Oltre alla sua particolare posizione che lo rende uno degli alberghi con vista più particolari di Manhattan, le sue stanze sono caratterizzate da immense vetrate con vista sulla città e sul fiume Hudson, non mancano spazi di condivisione aperti al pubblico come una birreria tedesca, una grande terrazza panoramica e una piazza con installazioni periodiche di artisti emergenti.

Prenota qui.

Arlo Nomad: nel quartiere di Murray Hills questo hotel moderno e giovanile mette a disposizione degli ospiti stanze con vista sul panorama da cartolina di New York. Il design delle stanze è essenziale e pulito, rendendo le grandi vetrate le protagoniste indiscusse dello spazio.

Prenota qui.

NoMo SoHo: è l’edificio più alto di Soho, il quartiere che dagli anni ’60 è diventato il fulcro della vita mondana di Manhattan grazie alle sue boutique esclusive, le gallerie d’arte di artisti emergenti e contemporanei, centro indiscusso di design, fashion e arte. Le luminose camere del NoMo Soho vi permetteranno di affacciarvi letteralmente, nel quartiere più glamour di New York. Da provare anche il ristornate NoMo Kitchen per un’esperienza culinaria del cuore di Soho.

Prenota qui.

Hotel on Rivington: è la scelta giusta per chi cerca un hotel con vista panoramica sullo skyline di New York nella zona di Lower Manhattan, a due passi dal ponte di Brooklyn.

Prenota qui.

The Wagner Hotel: è l’hotel perfetto per ammirare la Statua della libertà direttamente dal letto, le sue stanze affacciano infatti sul simbolo indiscusso di New York.

Prenota qui.

Hotel con una vista bellissima a Brooklyn

1 Hotel Brooklyn Bridge: il miglior hotel con vista su New York nel distretto di Brooklyn, direttamente sul lungomare del ponte di Brooklyn, con ampie vedute dell’East River e dello skyline di Manhattan. Quello che rende l’hotel particolarmente apprezzato oltre alla vista panoramica e alla posizione centrale, è il suo essere stato progettato da artisti locali con materiali di recupero e piante native, il design si inspira infatti alle linee della natura.

Prenota qui.

The William Vale: per chi vuole spostarsi dal centro caotico di Manhattan ma senza rinunciare alla vita creativa e all’estro artistico tipico dei quartieri citati finora, questo albergo di lusso a Brooklyn si trova nel quartiere hipster chic di Williamsburg e le sue camere affacciano sullo skyline di Manhattan offrendo un’atmosfera tranquilla e silenziosa da una prospettiva davvero incantevole.

Prenota qui.

Forse può interessarti anche: i 7 migliori hotel di lusso a Manhattan.

Scopri tutti i miei consigli per organizzare un viaggio a New York nella mia Guida di Viaggio.